[ninux-not-wireless] Peer to Peer file Synchronization

Angelo Danio angelo.danio at gmail.com
Tue Dec 17 23:09:39 CET 2013

> E se volessi ottenere lo stesso scopo (la sincronizzazione di una directory tra più computer) SENZA appoggiarmi ad un server centrale?
> Magari usando anche le tecniche di distribuzione dei file tipiche dei protocolli di FileSharing più moderni?
>
> Date un'occhiata a questo: http://labs.bittorrent.com/experiments/sync.html
>
> Lo sto provando (in rete locale) con sorprendenti risultati.
>
> Che ne pensate? :)

che in rete locale o intranet non mi sembra ci sia bisogno .... mente
il dropout in internet rispetto alla soluzione server centica è che
"To keep files up-to-date, you'll need to leave your devices on",
invece on soluzioni tipo dropbox google drive puoi spegnere il tuo
computer e avere per esempio in ufficio i tuoi dati disponibili, ma
anche dovunque tu abbia accesso ad un computer, smartphone ....
ovviamente devi fidarti del server!

--
Angelo

"Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra. - Ma qual'è la pietra che
sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan. - Il ponte non e sostenuto da
questa o quella pietra, - risponde Marco, - ma dalla linea dell'arco che
esse formano. Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo. Poi soggiunge: -
Perché mi parli delle pietre? È solo dell'arco che m'importa. Polo
risponde: - Senza pietre non c'è arco".

Italo Calvino Da: Le città invisibili, Einaudi