[ninux-not-wireless] PicoPC ..(was: Java(R) SE Embedded su Raspberry Pi)

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Mon Feb 11 14:26:24 CET 2013

http://en.wikipedia.org/wiki/Big.LITTLE

A me piace questo. Abbondanza di core farciti di istruzioni per ogni gusto
(inclusa jazelle, Daniela, se proprio vuoi continuare a sbattere la testa
su java ed altri costosi dinamismi). Non c'e' un po' di fpga a ciliegiare
la torta ma non si puo' avere tutto dalla vita. Quindi suggerirei di
aspettare Q2-Q4 2013 per un eventuale ordine collettivo.

Quanto al progetto in generale, Lux, mi consenta: "ragionevole banda a
disposizione", per "condividere ram, cpu, disco", su una rete geografica
wireless ... fa molto windoze computing.

(ridendo sotto i baffi) Mi hai fatto venire in mente i commenti su Punto
Informatico alla presunta rinascita di Megaupload: "il file dovrebbe essere
cifrato client-side quindi mega.co.nz non e' sicuro" (tip: mega.co.nz non
e' Sikuro, ma il file E' cifrato client-side, nella versione web lo fa
javascript sul client!!!). ECCazzo (crasi di E-Che-Cazzo, detto anche ECC;
a sua volta la versione antica di MFP)... impegnati un po' di piu' quando
spippoli la tastiera!!! Cerca nei libri sacri (cfr. Tanenbaum) parole come
"risorse computazionali", "capacità trasmissiva", rifugiati in
generalizzazioni opportune come "memoria" al posto di "RAM"... insomma: Sii
Prudente. I bambini, e le orsoline, ti leggono.