[ninux-not-wireless] [offtopic] NSA Panic

_n355_1 (Matteo) matteo at ninux.org
Thu Oct 3 19:41:36 CEST 2013

On Oct 3, 2013, at 7:26 PM, tglman wrote:
> Tutti sappiamo la storiella di NSA ecc ecc ... e molti qui usano linux e
> si sentono piu` che sicuri...
>
> ma: https://en.wikipedia.org/wiki/Security-Enhanced_Linux
>
> ok non voglio fare il paranoico( lo sono lo sono ) ... ma c'e` qualcuno
> qui che e` mai dato un'occhiada nel codice di SELinux? io quando ho
> tempo un'occhio ce lo butto ;)

Diciamo che solo Red Hat/CentOS e Fedora l'hanno abilitato di default, altrimenti è disabilitato su tutte le distribuzioni.
Diciamo che la modalità targeted, o MCS ma anche MLS viene configurata con dei profili hardened su Gentoo, anche su Debian e se non sbaglio su Arch Linux, io non mi preoccuperei affatto perché ci ha già guardata il mondo intero soprattutto perché è stata accettata nella mainline del kernel tanto tempo fa!!!

Comunque c'è una modalità se non sbaglio che è top secret che non si sa di che si tratta!!!
Quando guarderai il codice ad ogni modo facci sapere qualcosa.

Saluti,
_n355_1 [Matteo]