[ninux-not-wireless] Routerboard 750GL

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Thu Oct 17 11:54:25 CEST 2013

Sto provando, senza leggermi le guide così da provare il mio livello di intuito sui prodotti mikrotik, a dire a quest'affare che la porta 1 è una Wan con ip statico 192.168.2.1, e penso di esserci riuscito, e poi dalla porta 2 alla 5 deve funzionare come switch quindi ho creato un bridge inserendoci dentro le porte dal 2 al 5, poi ho creato un dhcp server su rete 192.168.3.0/24 con range di indirizzi 192.168.3.2-192.168.3.254 e gli ho detto che deve essere applicato alla porta bridge (quindi deve funzionare il dhcp server su tutte e 4 le porte).
Se ricordo bene vedendo Fish in farm, le routerboard hanno un os che salva la config nel mentre la modifichiamo graficamente, quindi tecnicamente con un reboot della macchina son sicuro se la config funziona o meno.
Però provando a collegare un pc al range di porte del bridge su nessuno ottengo un ip nel range del network 192.168.3.0/24