[ninux-not-wireless] Nuovo Mac Pro

federico la morgia super_treje at hotmail.com
Wed Oct 23 03:28:41 CEST 2013

Personalmente noto da anni che i mac pro della apple sono solo costosi e mezzi polmoni in fatto di prestazioni.
Leggendo le caratteristiche tecniche di quest'ultimo mac pro noto ancora una volta che la mia tesi è confermata!
Secondo me alla Apple non le sanno proprio costruire e le vere workstation grafiche rimanendo nella stessa fascia di prezzo.
Esempio :
- mancanza di un buon controller raid.
- mancanza di un adapter dual 10 gbe (nel caso lo si volesse trasformare in un grid grafico vedi "nvidia grid!")
- possibilità di usare solo 2 GPU tra l'altro le semplici tahiti piuttosto che le migliori S10000 che hanno pure il pass-throughper vmware e citrix e potenza di fuoco 5.91 TFlops SP e 1.48 DP, quindi pensate un pò 1 sola S10000 fa meglio di 2 D500 !! ed in + la S10000 ha anche le ram ECC cosa non presente nemmeno nelle D700 !!

Non c'è altro da dire, ma solo perchè sarebbe inutile fare l'elenco completo dei difetti di una macchina che può arrivare a costi simili al top che sostituiva (se non ricordo male dai miei preventivi il vecchio mac pro poteva sfiorare i 16000 € = una bella macchina !).
Vatti a fidare di chi fa cellulari !!