[ninux-not-wireless] Miglior social network distribuito?

ily ily at riseup.net
Sat Feb 15 12:15:39 CET 2014

Buongiorno a tutti.
Leggo Ninux da tempo perche mi piace il progetto e nutro sempre la
speranza di poter installare un nodo giuda me.

Oggi pero volevo porre una domanda diversa.

Sto per noleggiare un bel server prestante con lo scopo di dare il via a
un social network. Premesso che non mi sono mai iscritto a nessun social
network, e che lo scopo è avere un applicativo open e affidabile per
poter comunicare con i miei amici senza usare facebook...
In un primo momento pensavo di iscrivere solo conoscenti per valutare il
carico, ed eventualmente aprire le iscrizioni.

secondo voi qual'è la migliore applicazione da usare? Diaspora,
friendica, pump.io, ...altre?

Un requisito fondamentale è che possa integrarsi con facebook per andare
incontro a tutti i tipi di pigrizia. Per questo dovrebbe sembrare
"attraente"

Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità, avrei proprio bisogno di
opinioni sull'usabilità e l'integrazione con le altre piattaforme.

Saluti,

Dario.