[ninux-not-wireless] MAME in JavaScript - 900 giochi arcade "storici" nel browser

LuX lux at ninux.org
Sat Nov 8 13:28:36 CET 2014



Oltre 900 videogiochi arcade "storici", pubblicati tra gli anni '70 e gli anni '90, utilizzabili direttamente dal browser.

È questa l'ultima novità di The Internet Archive, il sito nato per preservare le vestigia dell'era digitale, evitando che svaniscano per sempre nell'oblio.

Con il progetto Internet Arcade i videogame riprendono vita grazie a un emulatore realizzato in Javascript: JSMAME, parte del progetto JSMESS, il cui scopo è emulare in Javascript centinaia di computer differenti.

Per giocare non serve altro che il browser, ma con una piccola attenzione: bug e imprecisioni sono sempre possibili, e può capitare per esempio che per qualche videogame non funzioni il suono, oppure che i controlli non siano perfetti.

Il progetto, però, è creato per migliorare con il passare del tempo, e Jason Scott, che cura il progetto, ha raccolto nel proprio blog una serie di trucchi e indicazioni utili per avere l'esperienza migliore.

I giochi non sono forniti con delle istruzioni, ma ci vuole poco per capire come giocare; in linea generale, il tasto 5 permette di "inserire una moneta" (come nei vecchi arcade), il tasto 1 invece fa partire il gioco in modalità single player; le frecce servono per muoversi e i tasti CTRL e ALT servono generalmente per eseguire un'azione.

Internet Arcade è il naturale compagno della Console Living Room, la raccolta di giochi utilizzabili su console ormai antiquate lanciata l'anno scorso.


Fonte: http://www.zeusnews.it/n.php?c=22035

--
LuX

-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20141108/23986938/attachment-0001.html>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: signature.asc
Type: application/pgp-signature
Size: 495 bytes
Desc: Message signed with OpenPGP using GPGMail
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20141108/23986938/attachment-0001.sig>


More information about the Not-wireless mailing list