[ninux-not-wireless] I: Associazione Frascati Scienza - Newsletter

Daniela Ruggeri ruggeridany at yahoo.it
Tue Sep 16 18:07:14 CEST 2014



Il 22 settembre inizia la notte europea dei ricercatori

Credo che partecipero' a qualche evento


Se qualcuno tipo Robotica o Nazza o altri interessa qualche evento potremmo andarci insieme


Questo il programma per gli eventi a Roma

http://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2014/programma/?bytown=Roma

Ciao :-)
Daniela

 
 
Key GPG ID: AA2DA887
----
Un guerriero accetta la sua parte, qualunque possa essere, e l'accetta in assoluta umilta'. Accetta in umilta' cio' che egli e', e non ne fa motivo di rimpianto ma di sfida. Io conosco soltanto l’umilta' del guerriero, e questa non mi permettera' mai di schiavizzare qualcuno. 
Carlos Castaneda.




Il Lunedì 15 Settembre 2014 15:59, Redazione Frascati Scienza <redazione at frascatiscienza.it> ha scritto:
 


 
NEWSLETTER VIII-7 (15/09/2014)
Il 22 settembre inizia la Settimana della Scienza
Notte Europea dei Ricercatori: il 17 settembre conferenza stampa NAZIONALE
La conferenza stampa di presentazione dei progetti nazionali si terrà a Roma, mercoledì 17 settembre, ore 11, presso la Sala delle Bandiere nella sede del Parlamento Europeo in Via IV Novembre 149. Previsti gli interventi del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, dell'Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Lidia Ravera e del Direttore Scientifico dell'Istituto San Raffaele Pisana Massimo Fini e i Responsabili dei 5 progetti nazionali (continua) 
I giornalisti nell'erba aprono la nona edizione della Settimana della Scienza
Lunedì 22 settembre tutti coloro che sono preoccupati per le sorti delle loro scorpacciate sono invitati alle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma), per prendere parte all'incontro firmato gNe Feed your future – Cibo per il futuro, al quale spetta il compito di lanciare come si deve il fitto programma di eventi che si svilupperà per tutta la settimana tra Roma, Frascati (piu grande polo di ricerca d'Europa) e tante altre città italiane ed europee, culminando venerdì 26 con la 9a edizione della Notte Europea dei Ricercatori 2014 (continua)
Notte Europea dei Ricercatori: con G.Eco l'ecologia è in primo piano
Un ragazzo che impara da piccolo a conoscere e rispettare l'ambiente che lo circonda sarà un adulto responsabile e attento a non deturpare la natura circostante. Per questo motivo alla nona edizione della Notte Europea dei Ricercatori sono tanti i laboratori e i trips pensati per i bambini di oggi che saranno gli adulti di domani. Laboratori che insegnano a riconoscere le specie animali e vegetali che ci circondano e a rispettarle (continua)
Programma del progetto #DREAMS14
Undici città coinvolte, più di cento eventi già inseriti e un programma che ogni giorno si arricchisce di nuove attività. Dai un'occhiata al programma della Notte Europea dei Ricercatori.
 
CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO EVENTO
 
Notte europea dei Ricercatori: compila il questionario e vinci un gadget
Come ogni anno, Frascati Scienza invita tutti i partecipanti agli eventi della "Notte Europea dei Ricercatori 2014" a compilare un questionario ex-ante (dal 10 al 26 settembre online) relativo alle aspettative che ognuno ripone negli eventi ai quali desidera partecipare e uno ex-post, di riscontro dell'esperienza vissuta. In modalità del tutto anonima, potete aiutare questa manifestazione, organizzata da volontari e professionisti del campo della ricerca e della scienza a migliorare le proprie attività e correggere eventuali disagi, insiti in un appuntamento tanto divertente quanto complicato da realizzare (continua)
Ciak giro IO: oggi scade il concorso per le scuole della Regione Lazio
È lotta all'ultimo video per le scuole primarie della regione Lazio che si stanno confrontando nel contest Ciak Giro Io. Vista la numerosa partecipazione delle scuole al concorso e l'inizio delle lezioni, che nella regione Lazio è fissata per il 15 settembre, l'associazione Frascati Scienza e l'Assessorato alla Cultura della Regione Lazio hanno deciso di prorogare la chiusura delle iscrizioni (continua)
Notte Europea dei Ricercatori: segui tutti gli eventi europei con l'hashtag #ERN
Inizia il conto alla rovescia per la notte europea dei ricercatori, l'evento che avvicina il mondo alla scienza in trecento città d'Europa. Se non potete partecipare materialmente agli incontri la commissione europea lancia l'hashtag #ERN per seguire tutti gli eventi europei sui social network (continua)
Da segnalare, tra gli eventi #Dreams14
Appuntamento con la ricerca all'IRCCS San Raffaele Pisana 
Percorsi didattici tra fisica e percezione: la notte europea dei ricercatori al Centro di Ricerche di Enea Frascati 
________________________________
 
La Notte Europea dei Ricercatori è un progetto promosso dalla Commissione Europea, coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Comune di Frascati, ASI, CNR, ENEA Frascati e Casaccia, EGO VIRGO, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali e INAF Bologna, INFN Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Ferrara, Frascati, Milano, Pavia, Pisa, Roma e Trieste, con Sapienza Università di Roma e il Dipartimento di Management, Università Tor Vergata e Università Roma Tre, Explora il Museo dei Bambini di Roma, museo della comunicazione di Roma. L'evento vede la partecipazione, in qualità di Partner di Frascati Scienza, di INGV, Telethon, IRCCS San Raffaele Pisana, G.Eco, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Accatagliato, Associazione Arte e Scienza e
Istituto Salesiano Villa Sora.
Sono partners: Museo Tuscolano delle Scuderie Aldobrandini, Native, Consorzio tutela denominazione vini Frascati, STS Multiservizi.
Funded by the European Commission's Research and Innovation Framework Programme H2020 (2014-2020) by the Marie Sk�odowska-Curie actions. Directorate-General for Education and Culture. European Commission under Grant Agreement No. 633230
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20140916/58d4ef4b/attachment-0001.html>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: logoFS.png
Type: image/png
Size: 5185 bytes
Desc: not available
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20140916/58d4ef4b/attachment-0003.png>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: strip700x3501.jpg
Type: image/jpeg
Size: 125836 bytes
Desc: not available
URL: <http://ml.ninux.org/pipermail/not-wireless/attachments/20140916/58d4ef4b/attachment-0003.jpg>


More information about the Not-wireless mailing list