[ninux-not-wireless] Ethereum, decentralized internet services

Francesco Frassinelli fraph24 at gmail.com
Sun Jul 16 01:18:51 CEST 2017

> Come aveva anticipato Nemesis anni fa[1], Ethereum è un sistema basato
> su blockchain per la creazione di servizi internet
> distribuiti/decentralizzati. Penso sia una delle cose più rivoluzionarie
> degli ultimi anni.

È sempre interessante leggere delle novità nel campo dei servizi
distribuiti.
Premetto che lo conosco poco, ma è da più di un anno che ne sento parlare,
e pare che Ethereum abbia vari problemi: un momento vale 300 euro ed il
momento dopo vale 10 centesimi, ogni due per tre vengono fuori bug di
sicurezza, i contratti hanno vulnerabilità nel linguaggio e siccome sono
immutabili per definizione non possono essere corretti.

https://medium.com/@WhalePanda/ethereum-chain-of-liars-thieves-b04aaa0762cb

Buona notte,
Frafra