[ninux-not-wireless] [OT] - Windows

Gollum1 gollum1.smeagol1 at gmail.com
Mon Jun 19 09:23:23 CEST 2017

Il 18 giugno 2017 14:26:59 CEST, Michele Salerno <mikysal78 at gmail.com> ha scritto:
>Risolto.

ottimo

>Cercando il problema ho trovato nelle impostazioni della rete
>255.0.0.0 ...immagino sia stato un errore di distrazione mia.

Windows ti fornisce in automatico questa maschera di rete, in quanto la classe A di indirizzi (a cui appartiene la rete 10.0.0.0) ha di default quella maschera. poi normalmente sui nostri sistemi home, tendiamo a mettere la classica maschera 255.255.255.0

il 10.0.0.0/8 è un altro modo di scrivere la rete con la maschera che avevi... tutto coerente dunque.

--
Gollum1
Tessssoro, dov'è il mio tessssoro...

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori (maledetto correttore ortografico).