[ninux-research] Possibile bug riguardo la raggiungibilità dei device

Francesco Rapanà f.rapana at gmail.com
Thu Jun 5 22:37:07 CEST 2014

Oggi, avendo ricevuto il nuovo modem da Fastweb, ho messo il device nello
stato SAFE prima di sostituire il modem e quindi perdere connettività.
Durante il cambio modem è saltata la corrente (coincidenza) e si è
riavviato anche il research device oltre al ground router e l'antenna.
Il NUC si è riavviato molto prima del resto e quindi la connessione non era
disponibile, pochi minuti dopo dal device riuscivo ad andare verso internet
ma lo stato è rimasto bloccato su OFFLINE. Alla fine ho dovuto riavviare il
device per rivederlo con stato SAFE e poterlo quindi rimettere in
PRODUCTION.

L'unica differenza nel cambio modem è l'ip, prima era pubblico, ora per il
momento è sotto NAT, però non credo sia la causa del problema perché adesso
funziona con la stessa situazione precedente, è bastato un riavvio.

Francesco