[ninux-research] [CONFINE] upgrade del sistema sui nodi

Claudio Pisa clauz at ninux.org
Fri Feb 13 17:05:29 CET 2015

Cari tutti,
come qualcuno ha notato, andando su
https://panel.community-lab.net
e guardando la lista dei nodi, alcuni si trovano in uno stato PRODUCTION
sbarrato.

Questo dipende dal firmware / sistema operativo non aggiornato.

La procedura per aggiornare e' la seguente:

Andare su:
https://panel.community-lab.net
sulla lista dei nodi, poi cliccare sul nome del proprio nodo.

Per generare il nuovo firmware cliccare su "download firmware" in alto
a destra, cancellando la build e creandola di nuovo, sempre "testing".

Scaricarla, verificare il checksum e quindi fare l'upload (via scp)
dell'immagine sulla directory /tmp/ del NUC e aggiornare dando il comando:
confine.sysupgrade -n /tmp/communitylab-firmware...img.gz

La procedura e' stata testata su vari nodi (grazie a chi ha fatto da
cavia) senza problemi sostanziali.

Se qualcuno non ha tempo di fare l'upgrade mi puo' scrivere in privato
per organizzarci per farlo insieme, oppure posso farlo io direttamente.

grazie,
Clauz