[ninux-research] KVM [was Xen] su macchine confine

Fabio Capriati fabio.capriati at gmail.com
Fri Jul 3 11:50:42 CEST 2015

Ciao a tutti,
volevo informarvi che la prova ha funzionato:
ho installato Proxmox (paravirtualizzatore KVM) sul NUC confine e ho fatto
girare il FW del nodo su una macchina virtuale. Oggi lo rimetto in rete e
vi mando qui le info.

Per la procedura conto di wikizzare ASAP (anche se ho fatto cose poco
eleganti per installarlo).

In questo modo potremmo fare il deploy dei servizi ninux in giro per la
rete, ridondarli e spostali in men che non si dica.

Ho istallato la versione 4.0Beta1 (le cose stabili non ci piacciono)

per più info:
https://www.proxmox.com/en/proxmox-ve

Stay tuned