[ninux-research] Limiti macchine CONFINE (was: [ninux-roma] macchina virtuale per cloudy in ninux)

Claudio Pisa clauz at ninux.org
Thu Mar 19 17:23:07 CET 2015

Metto in copia research at .

Il problema e' che le macchine virtuali di CONFINE sono pensate come
macchine "usa e getta" per i ricercatori e non hanno (ancora) lo storage
persistente: il disco viene ricreato da zero quando si riavvia il NUC.

Sto facendo una lista delle modifiche che servono al software di CONFINE
per renderlo adatto a far girare servizi interni dentro ninux (Roma), e
questa e' in cima alla lista, che comprende:
 - persistenza dello storage
 - firmware a 64 bit o PAE (per la RAM)
 - USB passthrough
 - un modo per annunciare HNA /32

Se vi vengono in mente altre cose, per favore ditemelo (preferibilmente
prima di lunedi' prossimo, che li vedro' di persona).

ciao,
Clauz