[ninux-research] riuso hardware CONFINE

Leonardo Maccari mail at leonardo.ma
Fri Dec 15 17:47:09 CET 2017

On 15/12/17 13:25, Claudio Pisa wrote:
> Ciao, lista.
> Il progetto CONFINE e' finito da tempo, e il software del testbed
> Community-Lab non e' stato aggiornato piu' di un anno. Continuare a
> tenere acceso l'hardware quindi (IMHO) non ha piu' molto senso.
>
> Vi consiglio di dedicare l'hardware di CONFINE/Community-Lab a servizi
> ninux, magari "community cloud". Per esempio si potrebbe provare a
> giocare un po' con cloudy [*].

Ciao Gente,

Questa mi pare un'ottima idea. Cloudy e' una distribuzione per
far girare servizi nella rete, che si "trovano" da soli. Noi l'abbiamo
usata per ricerca e ci abbiamo lavorato, e mi pare che faccia bene
il suo dovere. Prossimamente rilasceremo anche un nostro container
con PeerStreamer dentro, e mi piacerebbe testarlo a firenze,
sarebbe molto figo che ci fossero gia' dei cloudy installati a Roma per
fare un po' di test.

Ciao,
leonardo.