[Ninux-Sicilia] Debrick TP-Link 841N con seriale

Salvatore Tringale tringale1979 at gmail.com
Thu Aug 14 08:43:48 CEST 2014

Bios ovviamente in una offerta di aiuto come la tua non vi è nessuna offesa.
Oggettivamente siamo stati presi un po' alla sprovvista, la necessità
di reperire una banalissima strip da saldare per il JTAG e tutti i
negozi chiusi per ferie ci ha fatto pensare di dissaldare dei piedini
da una scheda madre difettosa, ma l'inesperienza e la mancanza di
attrezzatura ha fatto si che un'operazione di una mezzoretta si
trasformasse in una battaglia di 2 ore. :)

Alla fine siamo riusciti a far funzionare il collegamento, la parte
hardware funziona, riesco ad accedere alla console seriale del router
ma sto avendo problemi a caricare l'immagine, ma ancora non mi sono
ben applicato ho fatto giusto una prova al volo.

Come sempre i problemi fan cresce ed ho capito che devo aggiornare
l'attrezzatura, mi manca la treccia dissaldante e la pompa aspira
stagno, aspetto solo che riaprano i negozi :)

Vi tengo informati sulla parte software, come router è abbastanza
diffuso, magari a qualcuno servirà.

Salvo Triky Tringale