[Ninux-Sicilia] info

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Sun Aug 17 10:51:07 CEST 2014

On 16/08/2014 15.22, vincenzo carduccio wrote:

> salve   ho letto di voi su una rivista e mi sono iscritto,...

Ciao e benvenuto : come si chiamava la rivista ?

Inizia da http://ml.ninux.org/pipermail/wireless/2014-May/013885.html qui.

> ... (acquisto
> antenna e varie configurazioni)
> grazie.

http://test.ninux.org/~stefanauss/slides/#/

In che comune/provincia vorresti metter su il nodo ?

Puoi inserire la posizione su http://map.ninux.org

http://massimiliano.hopto.org/

Puoi iniziare a sperimentare in casa acquistando un router TP-Link 841ND
da 30 Euro ed installarci OpenWRT. (non sono soldi buttati perche'
servira' per far funzionare l'apparato wireless che in seguito
installerai sopra il tetto/terrazzo)

Se non trovi nessuno a distanza anche di 50 Km (con visibilita' ottica
pero') puoi creare un nodo in omnidirezionale. (portata massima a 360°
in assenza di ostacoli, forse anche 500 metri - 1 Km)

Come spesa diciamo 100-150 Euro.

Per qualsiasi cosa non esitare a scriverci in questa o altre liste
sparse nel territorio nazionale.