[ninux-torino] Prossimo incontro...

uby one ubyone a gmail.com
Mar 10 Feb 2015 15:34:51 CET

Ciao a tutti
* venerdi' prossimo nuovo appuntamento Ninuxiano.*
Come sempre battete un colpo se ci siete.

PS: L'irradiazione del primo SID Ninux.org torinese (sempre che Ste non mi
abbia anticipato...) è quasi pronta.

Il mio kit è composto da uno switch managed, un serverino Atom525, 8Gb di
Ram, vmware esxi 5 (5.5 non vede la rete!) e qualche serverino virtuale
annesso, infine da 3 antenne in modalità bridge in vlan, (2 Nano M5 e un
router Asus N16 con open wrt) . Per ora l'idea è proiettare il SID
Ninux.org intorno a me quindi la config futura, con routing dinamico non
l'ho ancora toccata.
Avrebbe dovuto già funzionare ma ho finito di bisticciare da poco con le
vlan di vmware ed il trunk sullo switch... ma ci siamo quasi.

Per complicarmi la vita ho scelto una soluzione, non so quanto diffusa, e
un po costosa in termini di hw ed energia... ma pfsense è una bomba.
Considerando che lo stesso serverino starebbe comunque accesso, tanto vale
usarlo anche per il rountig a terra.
Venerdì ve lo racconto e magari ci colleghiamo (non ancora via ninux
purtroppo ma via internet...).

Ciao a presto
 Uby