[Ninux-Verona] libremesh e poca banda disponibile

Ilario Gelmetti iochesonome at gmail.com
Wed Dec 20 22:04:09 CET 2017

On 12/17/2017 07:52 PM, faracigiuseppe wrote:
> buonasera a tutti, sto cercando di allestire una rete mesh amatoriale
> gratuita  nel mio paese , prendo esempio da voi e dalla vostra voglia di
> fare.
>
> Ho un unico  problema, ho installato con successo su due minirouter, il
> software  libremesh  i collegamenti  radio funzionano e i gateway
> smistano correttamente il traffico, ma se uso speedtest.net via web o
> iperf via ssh  vedo che le velocità superano raramente i 10 Mbits  vi
> chiedo se cio è normale.

Ciao Giuseppe e benvenuto!!!
Personalmente non ho mai avuto molti devices per testare la velocita` di
una rete reale, e quando ho potuto (per esempio quando abbiamo montato
con LibreMesh la rete dell'Hackmeeting 2017 in Val di Susa [1]) me ne
son dimenticato :/
Potresti riformulare la domanda sulla lista lime-users [2] aggiungendoci
anche quali modelli di router stai usando? Su quella lista in passato
c'e` stata altra gente che ha lamentato il tuo problema, puoi scriverci
sia in Italiano o in Inglese, come preferisci.
Grazie!
Ilario

[1]
 https://lists.libremesh.org/pipermail/lime-users/2017-June/000698.html