[Ninux-Wireless] Informazioni

paolo delbene id3rfix at gmail.com
Fri Apr 17 16:32:07 CEST 2009

bene, allora proprio perchè proponi soluzioni wi-fi (vendendo l'aria),
perchè il wi-fi è sperimentazione libera et gratuita, evito di dartelo.

saluti paolo

il mio manifesto dice che il wi-fi deve rimanere solo nelle mani di chi vuol
fare sperimentazione libera
ed usare sistemi operativi liberi, chi intende arricchirsi sul wi-fi sta
facendo una cosa non scorretta,
ma scorrettissima.

se volete vendere, vendete il wi-max !!!!

Dopotutto Maurizio Gasparri disse che il wi-max aveva senso di esistere,
giustamente perchè il Ministero delle Comunicazioni si doveva arricchire,
mentre col wi-fi non ci si arricchiva.

Fu proprio la TIM a lasciare il wi-fi definendolo poco sicuro e dunque
chiunque avrebbe potuto beneficiare
delle sue postazioni senza dargli 1 centesimo.

Inoltre in una community come il ninux.org che lavora per avere una rete
libera, mi sembra una cosa inappropriata da dire sulla mailing list.

Sarebbe come entrare in chiesa e bestemmiare, dunque lo stesso ed identico
parallelismo.

Con tutte le possibili divergenze che possa avere col Ninux.org, sostengo la
condivisione del sapere e la conoscenza come strumento che serva a formare
le persone e a non renderle succube di uno strumento
plug&pray.

Non credo che poi si possa mettere un a.p. su una postazione
radioamatoriale, dal momento che fa capo
ad una azienda per ovvi motivi: avere la chiave di accesso, possibili danni
arrecabili al Ripetitore, danni che protrebbero esser fatti da terzi o anche
da fenomeni atmosferici, e dunque l'azienda deve andare al Ministero delle
Comunicazioni e spiegare il suo intento, cosicchè possa avere un locator
dove poter mettere il proprio A.P.

Inoltre se Marco decidesse di accedere al suo sistema deve sempre avere le
chiavi e non può star certo ai comodi di una azienda e l'ultima volta che ci
parlai mi disse che non era intenzionato a cedere la chiave, perchè non si
vuole assumere certe responsabilità per conto terzi e che in caso di guasti
non gli va di far su e giù perdendo tempo inutilmente.

Quando poi lo feci presente in Ninux.org mi si disse che il mio dialogo
avvenuto con Marco aveva compromesso la possibilità di montare un A.P. sul
suo sistema e che dunque non dovevo occuparmi della
situazione.

Non un grazie oppure, sai Marco ci ha detto che non è interessato, ma ti
ringraziamo per l'interessamento.

Dunque non v'è motivo per cui io debba preoccuparmi per una azienda !!!!

Infine mi avete sempre detto che lavorando gratuitamente comprometto il
mercato, ebbene, se proprio
dovessi farlo, lo farei dietro richiesta di un elevato compenso.

Perchè far arricchiere un'azienda sul wi-fi senza estorcergli 1 centesimo ?

Mi dispiace, ma viaggimo su due binari diversi.

happy hacking

Paolo

p.s: vedasi allegato arcobaleno di 23 kb