[Ninux-Wireless] altro tunnel broker IPv6

Mer 8 Apr 2009 18:35:46 CEST

Ciao a tutti,

dato che ho avuto un po' di casini con il mio account SixXS che mi ha
lasciato senza connettività IPv6 per parecchio tempo, mi sono messo a
cercare ed ho trovato questo tunnel broker:

http://tunnel-broker.renater.fr/

Velocità decente, e non chiede nessun dato per registrarsi se non l'email.

Per collegarsi ho usato il tsp-client di freenet6.net configurato però
con i parametri dell'altro broker.

Al solito viene dato un IPv6 per l'endpoint del tunnel e viene routata
una subnet /64 che viene negoziata automaticamente dal client tsp. Boh
ancora non ho capito se questi IPv6 sono statici ma credo di si.

Se qualcuno ha avuto problemi quindi a registrarsi a SixXS può provare
qui, il sito è in francese ma si capisce tutto al volo.

Una pagine con le istruzioni la trovate qui:
http://www.renater.fr/spip.php?article328
dove c'è indicato anche l'IPv4 dell'altro endpoint del tunnel.

Saverio