[Ninux-Wireless] Wireless in palazzina

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Dom 19 Apr 2009 18:59:22 CEST

finalmente, ci siamo riusciti a porre fine a questo topic, per quanto mi
riguarda anche da parte mia è stato fornito qualche URL, ma quando sento
parlare di soluzioni commerciali in merito al wi-fi mi incazzo.

amo il no-profit e se qualcosa va fatta per ottenere un minimo contributo in
ambito wi-fi, credo che sia giusto darlo a chi si sbatte tanto per aver
fatto un'infrastruttura wi-fi e per tutti quelli che vi partecipano
per estenderla e per farla funzionare.

non sono dell'idea che il wi-fi vada venduto ne dall'ISP ne dal vicino di
casa che vuole mettere in una palazzina il wi-fi e farlo pagare a tutti
quanti, trovo ciò una cosa schifosa.

@Zioproto o Saverio come preferisci, piuttosto che definire il
ninux.orgcome associazione di fatto, credo a meno a mio avviso,
chiamarlo TEAM per
ovvi motivi.

Intanto ci sono persone che collaborano e poi non sta scritto da nessuna
parte che per avere una mesh
bisogna essere un'associazione.

Si può essere un gruppo di persone che si danno da fare per tenere in piedi
tale infrastruttura.

Questo è il mio punto di vista, lungi da essere un attacco nei tuoi
confronti, ma solo il modo in cui riconoscerei io il Ninux.org

@Zioproto o Saverio, finalmente che qualcuno ha detto che deve essere aperto
un trac o documentato il problema che nasce con mini_fo jffs se ho ben
scritto.

Comunque l'avevo già comunicato su #openwrt che Antonio aveva tale problema,
descrivendo per filo e per segno quanto gli appariva, ma nella chat nessuno
ha potuto dare in quell'occasione aiuto.

Si risolvono molti problemi, ma questo purtroppo ancora quelli di #openwrt
non lo avevano risolto e non so se l'hanno risolto, mi interessa
relativamente, perchè non ho una nanostation della Ubiquiti.

@-ALL ognuno come è già stato detto esprime il suo pensiero e questa ML non
sembra esser moderata,
oramai è diffcile che mi incavoli come nel passato, e se succede è perchè
non sopporto più una situazione che oramai è andata deteriorandosi.

Le posizioni che alcuni riconoscono come estremiste, talebane, staliniste,
comuniste da parte mia, le accettino così come sono perchè dificilmente
cambio idea.

Inoltre tali posizioni sono già state ampiamente discusse nel manifesto del
mio progetto che non ho potuto avviare, e tutti quanti sapete quale è il
motivo principale.

Ora tale scusa non c'è più perchè in data 16 Marzo 2009 è successo qualcosa
di grave e non sto qui a rivangare, perchè per me è una situazione difficile
da poter affrontare giorno dopo giorno.

Potrei avviare il mio progetto e forse lo farò quando avrò un pò più di
forza, perchè è passato solo 1 mese e 3 giorni e dunque c'è molto ancora da
dover accettare, perchè oramai non si può tornanre più
indietro.

Ora anche nella proiezione televisiva, vivo giorno dopo giorno una
sensazione di vuoto che ti fa rivivere
una parte della tua vita passata e quella futura, che non potrà esser
modificata, perchè c'è stato uno
stravolgimento nella propria vita.

Quelli che mi conoscono sanno benissimo a cosa mi riferisco.

Dunque mi ci vorrà solo un pò più di tempo.

@-Michele diciamo che ho appoggiato quasi sempre quello che hai detto, ma
l'ultimo scritto mi ha spinto a dover chiarire la mia posizione.

Ti chiedo gentilmente di comunicarmi quali softwares GNU General Public
License usi per l'acquisizione
video e cosa usi per effettuare il montaggio video.

@-ALL cene siamo dette di ogni tipo non è vero ?

@-ALL -1 happy hacking

Paolo

@-ALL -1 perchè quell'uno vuol vender il wi-fi :-(