[Ninux-Wireless] Nodo Clauz

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Lun 27 Apr 2009 17:45:06 CEST

Sei già salito sul tetto? Magari hai gia' scattato alcune foto?
L'ideale alla lunga sarebbe di organizzarci in "squadre" per mettere in
piedi i nodi. Altrimenti avremmo troppo lavoro che grava sulle spalle di
una sola persona e il sistema non scala.
Prima pero' dovremmo testare una configurazione stabile di un nodo. Per
quanto mi riguarda non vale troppo la pena spendere un giorno per
mettere su una fonera su un tetto che ha un link schifoso per 1 giorno
alla settimana.

Abbiamo avuto diverse brutte esperienze soprattutto con le antenne
omnidirezionali, che dopo poco non prendevano piu' nulla.
Problemi di messa a terra? si "stara" l'antenna col vento ? l'antenna è
di qualità scadente?
Dovremmo approfondire un po' l'argomento.

Lorenzo