[Ninux-Wireless] 23 aprile

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Mar 28 Apr 2009 11:20:07 CEST

Saverio l'ho raccontato, ho detto chiaramente che Gianpero D'alia (UDC)
Gabriella Carlucci (PDL), Vincezo Vita (PD), Giovanna Melandri (PD)....
erano tutti riuniti, ed invece di affrontare un pacifico
dialogo fra le parti (fruitori della rete) e possibili proposte di legge
alla Gabriella Carlucci, hanno ignorato la nostra esistenza.

Quello che mi ha fatto più incazzare è che Gianpiero D'Alia, prima fa i
casini con le leggi, poi si rende conto delle cazzate, ed invece di
accettare un confronto, a fine arringa ha alzato il culo ed è andato via.

Non sono rimasto impassibile e a Gianpiero D'Alia, mentre si stava
allontanando, mi sono alzato gli ho detto:

"complimenti, lei è molto democratico, lei vedo che accetta il confronto con
gli utenti, il suo interesse riguardo agli utenti è nullo".

Allora mi hanno detto di andare a parlare e di spiegare qual'è la
situazione:

punto 1) avere una rete libera
punto 2) arrestare la pirateria perchè danneggia anche il software libero
punto 3) lasciare l'attuale rete agli hackers, agli sviluppatori e a quelle
hardware/software houses
             interessate realmente a dar supporto al software libero
punto 4) di sistemi operativi software libero ed open source ne abbiamo,
dunque non sentiamo la
             necessità di dover piratare il software,
punto 5) mettere youtube, myspace, .... nelle condizioni di poter usare solo
formati liberi, lo stesso
             dicasi per l'audio e per immagini, foto...
punto 6) lo sviluppo delle reti wi-fi non deve essere qualcosa di incentrato
solo per gli ISP's, anche
             gli hackers debbono avere la medesima opportunità di creare
reti mesh, senza doversi
             nascondere come ai tempi dei "CARBONARI", perchè l'attuale
ordinamento rende le reti
             mesh illegali.

quando il moderatore ha detto be, sa, il software libero, si potrebbe essere
una cosa buona, nel prossimo futuro gli ho detto: "APACHE WEB SERVER ha il
68% del mercato a livello mondiale", il che significa che qualsiasi persona
quando passa da una piattaforma ad un'altra deve per forza di cose
usare il software libero, non venite dunque a dirmi che i numeri non
consentono di introdurre il
software libero nella pubblica amministrazione, centri di ricerca...

La Giovanna Melandri e tutti gli altri sono rimasti impietriti.

Ci hanno riflettuto ed ora il PD farà una proposta di legge, con la quale
chiederà al governo di introdurre il software libero.

Nello streaming che guardavo ieri pom, anche l'Unione Europea sta facendo
pressione, affinchè si adotti il software libero.

Per quanto riguarda il caso disperato di Gabriella Carlucci: ce l'ha menata
con le sue idee contorte di far introdurre per ogni forum, blog, ...
l'inserimento dei dati anagrafici ed un recapito telefonico che dovrebbe
essere verificato immediatamente come vorrebbe lei, perchè ha ricevuto
differenti minacce, fra le quali uno che ha detto che la attende sotto casa.

come dicevo prima l'abbiamo sopportata per 30 minuti buoni con tali idiozie
e non faceva finita, poi le ho detto se non la fa finita, quando arrivo a
casa, la minaccio io sul blog, perchè è insopportabile.

all'uscita della camera dei deputati le ho chiesto ma quante minacce ha
ricevuto, 1, 10, 100, no migliaia, allora c'è qualcosa di sbagliato in lei.

saluti paolo