[Ninux-Wireless] Freeradius

Filippo Sallemi tonyputi at gmail.com
Tue Dec 22 01:32:37 CET 2009

Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma non riesco a capire una cosa:
Io ho un server freeradius installato con mysql in realtime e tutto funziona
perfettamente.
Adesso ammettiamo che io abbia due ap, uno a casa mia ed uno a casa di un
amico, e che questi due ap abbiano coovachilli configurato in modo da
autenticare sul mio server freeradius e che ogni ap usa una secret diversa
ovvero una entry nella tabella nas per ogni coovachilli che gira (2).
Come diavolo faccio adesso a spiegargli a freeradius che l'utente test1 può
autenticarsi solo se connesso all'ap1 e test2 solo se connesso all'ap2?
Non dovrebbe freeradius associare in qualche modo l'utente al nas?
C'ho confuzione tra proxy e realm :-)
C'è qualche attributo che devo dare all'utente?

Bhoo

Continuo a sbatterci la testa vediamo.

--
Filippo Sallemi