[Ninux-Wireless] handover con hotplug

Mar 1 Dic 2009 10:09:45 CET

Ciao Filippo,

stavo pensando in background a quel discorso della connessione ad
Internet con ppp0 (UMTS) e satlink di cui mi raccontavi domenica
mattina al Ninux Day.

invece di fare lo script che controlla se ppp0 è up dovresti poter
essere in grado di controllare se un interfaccia va down dialogando
con il kernel o con hotplug.

per esempio olsr detecta se un interfaccia va up o down, credo che lo
faccia con un socket netlink con il kernel (devi essere root), vatti a
cercareil codice.

oppure non so se tramite hotplug/dbus o altra robba standard si può
essere triggerati quando un interfaccia ti va down. Sicuramente si
bisogna vedere bene come.

in qualsiasi caso un po' di script ci vuole, perché magari ppp0 è up
ma la connessione è imballata e quindi di fatto è down.

Oh mi mandi il link di meshboard ?

Saverio