[Ninux-Wireless] SAR

Sab 5 Dic 2009 17:09:39 CET

Il 05/12/09 12:28, Filippo Sallemi ha scritto:
> Ciao Claudio,
> se intendi realizzare un'interfaccia web tramite php js etc etc puoi contare
> sul mio aiuto se invece hai intenzione di realizzare un'interfaccia con luci
> non sarei molto di aiuto in quanto ancora non ho avuto modo di giocarci,
> anche se l'occasione fa l'uomo ladro potrei darci un occhio.

Se hai esperienza in php,js, puoi tranquillamente usare questo progetto
come playground lua; vai tranquillo...

> Inoltre vorrei sapere come mai questa di ipsec. Che vantaggi da? Come mai
> state pensando ad un progetto simile?

In generale piu' cifri in basso (ie: ogni singolo pacchetto IP piuttosto
che a livello applicativo con ssl) piu' e' costoso per altri trovare un
modo per forzare la tua privacy... e IPsec e' allineato con le best
practices esistenti, e' stato sviluppato in un contesto mondiale (che
era ancora) autorevole (IETF, 1995), in modo integrato con le successive
evoluzioni del networking:

"IPsec was developed in conjunction with IPv6 and is therefore mandatory
in all standards-compliant implementations of IPv6,[23] but its
implementation is an optional extension to IPv4."
( http://en.wikipedia.org/wiki/IPsec#Standards_status )

e con un'ampia base di installato... quindi e' semplicemente saggio
usare IPsec per integrarsi con l'esistente. La scelta di Claudio mi
sembra ottimale quantomeno come punto di partenza.

Tu cosa suggerisci in alternativa?

ciao

Michele