[Ninux-Wireless] SAR

Claudio claudyus84 a gmail.com
Dom 6 Dic 2009 08:46:41 CET

Ciao,
grazie a tutti per l'interesse mostrato!

@Filippo, l'idea di usare php/js non mi entusiasma... i router saranno
già stracarichi per far girare tor e iptables installare anche
lighttpd e php potrebbe essere davvero troppo :)
In realtà intendevo realizzare una semplice interfaccia basata su
script bash ma l'alternativa di usare lua non è male.
So che bash script è generalmente ostile ma il vantaggio di non usare
altri demoni e di poter interagire con i demoni/iptables inline
dovrebbe essere più accattivante, non trovate?

Con lua non ho nessuna esperienza, i metodi GET e POST con bash sono
molto simpatici [1] ;)

@Michele, hai identificato correttamente il "Chicken-Pisanu-Problem" e
grazie per la proposta di aiuto con iptables.
La mia idea in realtà non consiste nell'autenticare i client in base
all'account ipsec, voglio lasciare a tutti la libertà di connettersi
con ipsec (se ne sono in grado/hanno voglia di spendere del tempo a
configurarlo), la mia idea era che l'amministratore del router
identificava gli utenti (i mac address) che sono autorizzati a saltare
tor.
So che i mac address non sono il massimo, proposte migliori?

1. http://www.icosaedro.it/apache/cgi-bash.html#riconoscereiparametridellaqueryhttpconbash

--
Claudio
pub   1024D/0DFD7CBB C94D 759A 2EF0 172F 9673 65E4 C4C1 8627 0DFD 7CBB