[Ninux-Wireless] Rs232 to TTL

Claudio claudyus84 a gmail.com
Dom 13 Dic 2009 12:39:50 CET

Il 12 dicembre 2009 13.41, paolo delbene <id3rfix a gmail.com> ha scritto:

> purtroppo non ci sono in commercio db 25 pins to usb tra l'altro sull'usb
> c'è: guaina, ground, schermatura, rosso, nero, verde, bianco
> ed i più importanti potrebbero essere ground, rosso, nero,verde bianco, ma
> se l'alimentazione si riesce a dargliela dalla db-25 pins, allora

non c'e alimentazione sulla seriale
http://www.beyondlogic.org/serial/serial.htm#2

> il rosso e nero si potrebbero omettere ed usare, non mi ricordo in quale
> ordine di colore, il TX (trasmissione) ed RX (ricezione), in pratica

guarda che il tx della seriale è ben diverso dal D+ della usb
stessa cosa per rx seriale -> D- usb

> con 4 pins accesi sulla db a 25 pins ed al massimo 4 pins della usb, si
> potrebbe avere un circuitino per montare delle usb anche su dei computers

l'usb non è un altro modo di intendere la seriale... idee un po confuse?
Ricontrolla una decina di volte il tuo schema prima di bruciarti il pc