[Ninux-Wireless] OLSR & dd-wrt

Marco Bertorello marco a bertorello.ns0.it
Lun 27 Lug 2009 19:15:11 CEST

Ciao a tutti,

sto sperimentando una rete mesh, ma ho qualche problema...

Prima di tutto vi illustro la configurazione:

| RETE LAN | ---- WRT54GL --))) | RETE MESH |

seguendo [1] ho configurato il wrt54gl con la wlan in modalità
ad-hoc/unbridged (ma senza OLSR) e gli ho assegnato l'IP 192.168.51.1
dopodichè, ho configurato 3 fonere con dd-wrt, sempre da quel post
assegnandogli gli ip192.168.51.2/3/4 e le ho configurate come router
OLSR. Le tre fonere "si vedono", nel senso che se vado
sull'interfaccia cablata:8080, vedo gli altri nodi OLSR (ma non il
wrt54gl).

Il problema è che non riesco, con un client "normale" ad associarmi ad
alcun access-point...
iwconfig mi dice sempre "not-associated"...

La mia idea sarebbe che un client arrivasse e prendesse via dhcp l'ip
dato dal wrt54gl...

Qualcuno saprebbe dirmi dove sto sbagliando?

Grazie in anticipo!

[1] http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?t=37857&highlight=olsr

--
Marco Bertorello