[Ninux-Wireless] oggi festa hacker ?

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Mar 31 22:28:32 CEST 2009

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> Io non ci sono andato, ma come si vede da questo video:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=pgWsiWMBFTw
>
> qualcuno di Ninux.org c'è andato e si deve essere messo in mezzo a
> qualche discussione !! :)

Ninux Power! Pero' ve fate sempre riconosce ... pure 'stestate siete
finiti al Tg3 mentre prendevate per il culo quella povera giornalista
... i giornalisti so' infami sempre, ma se seccate pure il Tg3 vojo
vede' chi rimane a venirci a cercare. C'e' qualcosa che non va a livello
strategico :)

Sal ... sempre i soliti eccessi di critica eh ... (non) amico mio, ti
capisco (1), e non solo io (2), ma quella verve polemica va
autodisciplinata altrimenti non c'e' integrazione con i droids, e noi
siamo pochi, quindi alla fine vincono sempre Gli Altri. Li', dio bono,
c'erano gli unici intellettuali naif che si rendono conto del buono che
c'e' nelle community, nei movimenti dell'underground, e nelle banlieu
della rete ... fare storie non mi sembrava il caso. Non e' gente che ti
vuole salire in groppa. Li' gli unici ad essere un pochino fuori luogo
erano i soliti avvocati (mi sembra ci fosse Guido Scorza) ... ma quelli
se li devono sorbire gli intellettuali di cui sopra; tu sei troppo
radicale per riuscire a comunicarci costruttivamente. Quelle strutture
dati sono liste collegate non per scelta del Kattivo, ma perche' per
natura la societa' non puo' diventare un blob con uno schiocco di dita.

> questo quello che posso dire a giudicare dalle immagini perché ancora
> non ci ho parlato !

grazie e tranqui (ho trovato altri resoconti; io non sono andato perche'
mi sembrava troppo poco hashishina ... e poi mi son mangiato le mani
perche' mi sarebbe piaciuto conoscere Athos Gualazzi e Arturo Di Corinto),

Michele

(1) X i pischelli: quest'estate al moka i presenti durante il mio talk
non conoscevano il Jargon: leggetevelo bene bene bene oppure diventerete
o troppo criticoni come Sal, o troppo seghe come me, o troppo
buffoncelli come Saverio. Il che non e' male eh; per lo meno, non so gli
altri, ma io mi piaccio. E' che poi fare societa' senza pestarci i calli
diventa difficile a tratti impossibile; e non saper fare networking e'
grave.

(2) "Hackers are far more likely than most non-hackers to either (a) be
aggressively apolitical or (b) entertain peculiar or idiosyncratic
political ideas and actually try to live by them day-to-day." (
http://www.catb.org/jargon/html/politics.html )