[Ninux-Wireless] oggi festa hacker ?

Michele Favara Pedarsi mfp at meganetwork.org
Tue Mar 31 23:49:10 CEST 2009

smokher ha scritto:

> io ero presente all'evento...
>
> il "tipo" piu' che mettersi in mezzo alla discussione, ha fatto notare,
> come anche hanno fatto altre persone presenti, al giornalista Luca Neri
> l'incoerenza nel presentare un libro che palesemente critica il
> copyright e contemporaneamente lo pubblica sotto copyright.

Eh beh ... allora ho parlato troppo presto. E questa critica va rilanciata.

> L'evento e' stato organizzato dallo stesso giornalista, e si e' basato
> quasi esclusivamente sulla promozione del libro..

Ora che ci penso ieri ho visto un video in cui sempre Arturo Di Corinto
- che si e' dato da fare a pubblicizzare l'evento sia su PI che nella
lista CONDIVIDI3 da cui ho prelevato la mail con le coordinate
dell'evento, che ho girato qui - fare salotto sempre con Luca Neri a
Firenze; lui faceva domande e Neri rispondeva.

> e' stato molto triste vedere il banchetto dedicato alle Creative
> Commons, , e accanto il mini-stand con il libro in vendita a 10 euro
> coperto da copyright..

Porca pupazza ... e' assurdo ... e come al solito manca il discriminante
per capire se questa gente e' pazza, semplicemente truffaldina, o ha un
qualche progetto macchiavellico.
L'ultimo libro di Arturo Di Corinto era intriso di pessimismo cosmico;
probabilmente anche lui ha gettato la spugna ... e ora cannibalizza i
movimenti grassroots. La Sindrome di Pirandello ci prendera' tutti ...
kernel panic ...

ciao

Michele