[Wireless] BarCamp ?

Ven 20 Mar 2009 01:53:43 CET

E' un fenomeno che ... per fortuna ... si e' spento non appena le
aziende disperate per "la morte del push" (
http://punto-informatico.it/1994212/Telefonia/News/push-morto-grazie-internet.aspx
) hanno iniziato a voler essere "virali". Ad un certo punto ci son stati
dei "barcamp farlocchi"; il caso piu' idiota che ho osservato e' stato
quello di una banca che ha organizzato un "barcamp tarocco" per i propri
dipendenti, con tanto di paginetta sulla wiki barcamp.org, ma senza
scrivere che era una sorta di incontro motivazionale per i propri
dipendenti ... e gente che si e' fatta 400 Km di treno pensando di
andare a vedere un barcamp sulle tecnologie di micropagamento ... si e'
  ritrovata davanti al desk di registrazione "no mi dispiace, il barcamp
e' riservato ai dipendenti della banca!", tornando a casa con le pive
nel sacco e una incazzatura magistrale. Ma anche barcamp organizzati da
partiti politici dove si radunava tutta la monnezza tematica del caso
... cose penose (per lo meno tra le registrazioni si leggevano buzzword
che manco Roger Waters fatto di LSD sarebbe riuscito ad immaginare, e un
conoscente che e' arrivato da Torino per partecipare la sera ad una
birretta era disperato per il viaggio a vuoto) ... e non che la deriva
bloggarol-markettara non fosse gia' abbastanza disperata di suo ...

Oggi come oggi di "2.0" parlano soltanto i 50enni corporate che pensano
ancora di essere sedicenni alla moda ... e qualche rimastino fulminato
di coca. Lascia perde Save' ... meglio i cari buoni vecchi raduni tra
nerds ... meno fuffa, piu' smanettio.

ciao

Michele