[Ninux-Wireless] firmware ninux

Paride Desimone huan a autistici.org
Dom 3 Maggio 2009 00:41:14 CEST

Vengo direttamente al dunque senza cincischiare.
Dovrei avere trovato l'accesso al palazzo piu' alto della citta' dove
lavoro, e quindi vorrei provare a mettere su una rete mesh.
Ho installato sulla fonera, dove avevo messo tempo fa dd-wrt,
gargoyle-openwrt, giusto perche' volevo vederlo.
Ora vorrei metterci su il firmware ninux. Posso installarlo direttamente
dalla gui di gargoyle, o debbo metterlo su con "fon-flasg-gui" di
gargoyle? Dove trovo il firmware ninux? Ho provato a dare uno sguardo
sommario ma non riesco a trovarlo.
Un'ultima cosa, Vorrei mettere un'antenna omnnidirezionale. Andrebbe
bene una slotted wave guide o debbo prenderne una commerciale e con
quale guadagno? C'e' qualche negozio online che le vende? Considerate
che la distanza da coprire dovrebbe essere di 500/600 metri di raggio.
E' fattibile per questa distanza?

Paride