[Ninux-Wireless] NOT WIRELESS - Configurazione di una rotta statica via internet

Patrizio P bbbostrom a gmail.com
Lun 18 Maggio 2009 19:39:57 CEST

Ciao a tutti !
Vorrei chiedere una domanda che non centra con il wireless ma con le reti in
generale...sperando che non oltraggo il regolamento vi posto la richiesta:

Dovrei far passare il traffico che esce da un router connesso a internet
verso di me e poi di nuovo verso internet

LAN  1 ---->INTERNET----->LAN 2 (IO)--->INTERNET_destinazione_vera

Ho un router che mi permete di impostare una route statica verso un gateway
internet..pero' poi non so se posso fare il "forwarding" dei pacchetti...sto
con windows...pero' allora perchè software come ettercap ci riescono ?
sapevo che in linux si doveva abilitare la funzione forwarding...

Poi mettiamo che arrivano al mio router roba da lan1 e come faccio a
prenderla ? non posso , dovrei essere collegato direttamnete io col mio pc
al server ppp (e non il router) , cosicchè i pacchetti arrivano e possono
essere forwardati.
In pratica devo fare da intermediario...

Grazie millee !

www.ninux.org
Oò
/   \