[Ninux-Wireless] Reverse Engineer Firmware Alice

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 25 Maggio 2009 23:01:23 CEST

Il giorno lun, 25/05/2009 alle 12.26 +0200, OrazioPirataDelloSpazio
(Lorenzo) ha scritto:
> Al ritorno dal WCW si parlava di come funziona il firmware sui router di
> alice.
> Cercando al volo su internet ho trovato due cose interessanti:
>
> 1) il firmware:
> http://rs46.rapidshare.com/files/45790707/AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w
> 2) un articolo sul reverse engineer di questo firmware
> http://www.piccato.it/wikies/openwgate/backup_e_restore
>
> La parola chiave sembra quindi essere "accesso seriale"!

A tal proposito vorrei porvi due domande:

1) Non e' che avete fatto una copia del firmware originale, perche' io
l'ho semplicemente sovrascritto, e quello attuale (usr
nonmiricordocosa), e' alquanto instabile, si pianta spesso e spesso
debbo riflasharlo, perche' sembra sputtanarsi ed anche dopo un reboot,
non si ripristina piu'

2) avete lo schema del cavo seriale ed uno schema di dove connetterlo
sul router?

Paride