[Ninux-Wireless] Reverse Engineer Firmware Alice

Luca Lanziani lucaling a gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 12:11:57 CEST

YES, avevo sonno :D

mi spiego meglio

smartcardmngr:isMyCard?
smartcardmngr:my card serial number      : BE:80:05:FD:85:0B:EF:6A:
00:FF:00:10
smartcardmngr:inserted card serial number: BE:80:05:FD:85:0B:EF:6A:
00:FF:00:10
smartcardmngr:IT'S MY CARD. SAVE A BACKUP COPY OF CURRENT CONFIGURATION
smartcardmngr:execute a backup on smartcard
smartcardmngr:board md5    : A3:6A:26:B2:61:91:3C:B4:04:19:99:70:7F:2C:
9D:25
smartcardmngr:smartcard md5: A3:6A:26:B2:61:91:3C:B4:04:19:99:70:7F:2C:
9D:25
smartcardmngr:board and smartcard configurations are the same, do not
save anything

Vi spiego cosa ci è successo... se si accende il w-gate tenendo
premuto il pulsante al lato si entra in una modalità particolare, il
router tira su una wifi con ssid Telsey.
Con il sonno che avevo ho premuto il tasto per memorizzare la
configurazione attuale (presente sull'interfaccia di tale modalità) e
ci siamo trovati al riavvio con un ssid Telsey e senza chiavi.
Tanto per migliorare la situazione abbiamo visto che il router aveva
salvato la configurazione corrente sulla smartcard e addio le
configurazioni originali.

PS. spero di essermi spiegato meglio.. questa volta sto scrivendo da
appena sveglio....

Saluti, Luca