[Ninux-Wireless] [Fwd: Re: Richiesta Informazioni sulle tesi di laurea MobiMesh]

Dom 8 Nov 2009 17:58:24 CET

... in calce io che faccio Fonzie... e nella mail a seguire il Famiglio
Saverio Proto che si accasa al Professore Sbagliato Che Pero' E' Gia'
Affamigliato A Sua Volta...

- -------- Messaggio Originale  --------
Date: Wed, 07 Oct 2009 02:57:02 +0200
From: Michele Favara Pedarsi <mfp a meganetwork.org>
To: Antonio Capone <capone a elet.polimi.it>
CC: stefano.napoli a mobimesh.it
Subject: Re: Richiesta Informazioni sulle tesi di laurea MobiMesh

Antonio Capone ha scritto:
> Caro Michele,
> Sei uno studente del Poli? Se si di INF o di TLC? Primo o secondo livello?
> Al momento possiamo solo gestire stage con il Politecnico di Milano tramite
> il career service per via dei vincoli vari sulla copertura assicurative
> antinfortuni, riconoscimento crediti se previsto, ecc.

Non sono uno studente. Ho 15 esami di INF; ma ho smesso di darli quando
ho capito che i miei professori non erano in grado di insegnarmi nulla
di cio' di cui avevo bisogno; per lo meno non in tempo utile a non
finire bamboccione.

Sono l'unico italiano presente nella lista IEEE in cui si inizio' a
parlare di reti a maglia con 802.11 nel 2002; poco prima che saltasse
fuori LocustWorld. Dal 2004 al 2006 sono stato a lavorare sulla qualita'
di servizio in reti a maglia con radio monoportante, realizzate cioe'
con apparati consumer (ne avevo realizzata una qui nel mio paesetto);
percorso al termine del quale insieme ad uno sviluppatore tedesco con
permessi r/w nel repository ho integrato in OpenWrt i risultati.
Dopodiche' ho sviluppato una rete analoga ma mobile; anche se nonostante
i tentativi (questo l'ultimo dopo aver cercato nel mondo industriale
[1]) non abbia mai trovato ne' un finanziatore, ne' avevo la minestra
pagata da Pantalone mentre sviluppavo. E quindi non sono mai riuscito a
provare che uno stack sfumato funzionasse. Purtroppo non c'e' modo di
farlo senza metterlo su strada. E il resto c'e' gia'; non serve a nessuno.

> [...]
> ci aspettiamo risultati pronti da usare e quindi non ci sono vincoli
> temporali, i tempi di svolgimento della tesi dipendono dalle esigenze del
> tesista, dagli esami mancanti, ecc. Anche il compenso è da intendersi più
> come un rimborso spese che anche quello va concordato.
> Se ti interessano i temi possiamo parlarne. Gli stage in azienda sono solo
> un'opportunità di affacciarsi sul mondo del lavoro. Tieni comunque conto che
> MobiMESH è una piccolissima azienda che è stata fondata insieme a due miei
> ex-tesisti adesso soci, e anche gli altri attuali dipendenti sono tutti

Si professore, "le" sto dicendo che tu, con i tuoi spinoff, sei un
buffone. Sei l'esempio a me congeniale (perche' so' gia' cosa stai
facendo; e finirai anche tu come WiNext di Torino a piangere che non ti
danno contributi pubblici, o a seguire pattern sociali familistici) di
come non deve essere una persona per meritare i contributi pubblici alla
cultura: se la cultura e' patrimonio di tale valore da meritare le tasse
di un operaio per essere prodotta, allora tu ti accontenti dello
stipendio pubblico, pubblichi per rimettere il tuo prodotto li' dove hai
preso i soldi, e qualcun altro industria; altrimenti ti dimetti per
investire su te stesso e le tue idee, liberando un posto dentro
l'universita'. In ogni caso non sfrutti giovani studenti sbarbatelli per
farti produrre la tecnica che tu non sei riuscito a produrre. Scegli
ora: o l'universita', o MobiMesh; oppure tutte e tre (Universita',
MobiMesh, MFP); cosa vuoi fare? Veloce che ho i miei tempi da rispettare...

> In alternativa, se preferisci tesi in università dai un'occhiata al sito del
> mio laboratorio o passa da me all'orario di ricevimento.

Ciccino... siamo coetanei... e quella decina di pubblicazioni farlocche
sul qos per mantenere il posto te le potevi risparmiare... ne bastavano
molte meno per dire che qualunque rete decentralizzata e' al piu' best
effort. Anzi, era stato gia' detto. La targa con l'orario di ricevimento
ficcatela su per il culo; io ho gia' dato e, tra le altre cose, mi ero
stancato di aspettare i tempi dei c.d. Professori.

Ciao Al Capone!

mfp

[1]
http://punto-informatico.it/1659090/Telefonia/Commenti/dossier-tlc-revolution-3-guardare-avanti.aspx