[Ninux-Wireless] Fusolab Web of Trust

Mara Sorella maruscia a maruscia.it
Ven 13 Nov 2009 18:00:29 CET

Claudio ha scritto:
> Ciao Mara

Ciao!
> certo proporre un possibile miglioramento a un programma non vuole
> certo essere un'accusa ne vuole svilire il lavoro fatto da altri,
giustissimo!
> ho
> semplicemente fatto osservare che eseguendo lo script add-key viene
> reimpostata la fiducia delle chiavi importate al valore di default
> all'interno del keyring principale di sistema;
E io vorrei far notare che
1) non hai fatto osservare questo ma hai detto che add-key toglie le
chiavi dal keyring principale di sistema, qual'è la riga che lo fa?

2) Non reimposta nessuna fiducia O_O add-key fa in buona sostanza:

if [ -n "$1" ]; then
 gpg --recv-keys $1
 fi

Non vedo come questo possa reimpostare la fiducia di alcunchè al valore
di default..

> il tutto a causa di un
> bug (svista, workflow differente da come lo si usa in #debian-it?,
> chiamalo come vuoi) che la patch proposta tentava di risolvere (non
> riuscendoci fra l'altro per un'ulteriore svista,vedi dopo [1] :) .

Ti giuro che io sto bug/svista non lo vedo (e non vedo neanche [1] !) ...

Comunque se la vogliamo mettere sulla patch:
-       gpg --no-default-keyring --export $1 | \
+       gpg --no-default-keyring --keyring ./$_KEYRING --export $1 | \
         gpg --no-default-keyring --keyring ./$_KEYRING --import
         #./party-table.pl ./$_KEYRING > ./$_OUTFILE

Questa cosa che vuoi mettere per me è nonsense:

tu la chiave la recvi nel keyring di default, quindi è da li che la devi
esportare.. non da $_KEYRING..
$_KEYRING non ha la chiave che hai appena recvato..

In piu mi stai patchando il file già patchato con la tua patch, perchè
quello che è in "-" son robe scritte da te, il file del repo è:

    if [ -n "$1" ]
    then

    gpg --keyserver subkeys.pgp.net \
    --keyserver pgp.mit.edu \
    -keyserver wwwkeys.eu.pgp.net \
    --recv-keys $1
    gpg --export $1 | \
    gpg --no-default-keyring --keyring ./$_KEYRING --import
    #./party-table.pl ./$_KEYRING > ./$_OUTFILE
 fi
 create-graph ./$_KEYRING
> Non capisco il tono polemico a seguito di queste semplici osservazioni...
> Si poteva fare in altro modo? Sicuro!
> Supportava già l'inserimento di uid multiple? Si,forse, mbho, invece
> di provare ho riscritto un ciclo e aggiunto una riga di commento...

Si ma uno in genere da un'occhiata prima di proporre patch :) E poi il
tono polemico, che in realtà era in tutta benevolenza (sic!) , era
dovuto al fatto che partivi dall'assunzione che io togliessi le chiavi
dal portachiavi di default..
> Il programma è in  'permanent beta' ? Ripeto proporre una patch non è
> una critica ma uno spunto per un possibile miglioramento (che può
> essere ignorato)

Ben lungi dall'ignorarlo, poco lungi dal motivarti il perchè non lo userò!

Un abbraccio

Mara 'flamer' Sorella

:D

[meega cut!]

--

pub  1024D/39D5BCEF   BB88 AEBB 4B8C F220  6F3D 04BE 79F5 39D5 BCEF