[Ninux-Wireless] [quasi ot] captive portal

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Ven 16 Ott 2009 16:22:25 CEST

Claudio wrote:
> Ciao a tutti,
> supponete di avere una fonera non connessa a internet (quindi non può
> risolvere nomihost tramite dns) e supponete di voler rediriggere tutto
> il traffico http che passa sulla connessione all'indirizzo della
> fonera stessa.
>
> Come fareste?
>
> Considerate che non potete usare iptables per cambiare l'indirizzo al
> pacchetto in transito perchè il pacchetto http viene generato
> solamente dopo aver risolto il nome host (operazione che fallisce
> perchè dnsmasq non può risolverlo)

> [...]

Si fa un fake DNS in python:
http://wiki.ninux.org/fakeDNS.py
Devi impostare FAKEADDRESS all'indirizzo IP da restituire sempre.
Btw, credo che si possa riscrivere facilmente con scapy...

Ciao,
Clauz