[Ninux-Wireless] BSSID 02:02:CA:FE:CA:FE

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Gio 22 Ott 2009 10:54:07 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:
> Ciao a tutti,
>
> lavorando ai pacchetti Ninux nel firmware ho fixato il bssid della rete a:
>
> 02:02:CA:FE:CA:FE

Per tutti: una cosa che non sapevo e che ho imparato al battle of the
mesh e' che le reti ad-hoc devono avere il bssid che inizia per "02:".
Hanno detto che e' cosi' da standard, ma non ho verificato...

> così evitiamo network splits
>
> ora occhio perchè:
>
> 1) dobbiamo aggiornare la grafica delle magliette con il BSSID :)
> 2) se installate un nodo con il nuovo firmware questo parla solo con
> altri che hanno BSSID 02:02:CA:FE:CA:FE
>
> per cambiare a mano da shell
>
> iwconfig iface ap 02:02:CA:FE:CA:FE
>
> mentre l'opzione UCI in /etc/config/wireless si chiama proprio bssid

Sicuro che sia una buona idea? Un nodo nuovo con questa configurazione
non puo' parlare con i nodi gia' deployati!

Ciao,
Clauz