[Ninux-Wireless] Google Summer Of Code 2010

Dom 4 Apr 2010 11:35:37 CEST

Salve,

scrivo per informare che anche quest'anno google lancia il Google Summer Of Code

http://socghop.appspot.com/
http://blog.ninux.org/2010/03/31/ninux-gsoc/

è un buon metodo per farsi le ossa a programmare, e prendere anche
qualche soldo.
le borse di studio sono SOLO per studenti. Quindi per partecipare dovete
o andare ancora a scuola, essere iscritti all'università, o ad un
dottorato di ricerca.

--- Il 9 Aprile è la deadline per fare domanda  ---

In sintesi:

Alcune organizzazioni che producono software open source (Mozilla
Foundation, Apache foundation ... etc etc) pubblicano dei possibili
progetti per gli studenti.

Gli studenti possono fare domanda per partecipare, e se accettati prendono una
borsa di studio di 5.000 USD per scrivere codice open source da fine
maggio a fine agosto.

Tutti i dettagli sul sito di GSoC, non mi dilungo.

Io quest'anno sarò Mentor per la wireless community di Freifunk. La
nostra "Ideas Page" è qui:
http://wiki.freifunk.net/Ideas

Se i progetti di Freifunk non vi sembrano interessanti consiglio cmq
di guardare le varie pagine dei progetti delle varie organizzazioni
perché c'è tantissima scelta.

Saverio