[Ninux-Wireless] firmware autoconfigurante

Gioacchino gmazzurco89 a gmail.com
Mar 27 Apr 2010 17:58:19 CEST

> ok, il codice ? la documentazione ? Inizia a scrivere per bene
> qualcosa altrimenti diventa tutto lavoro al vento, tra 1 anno non ti
> ci ritrovi nemmeno tu.
Il codice sono 11k di bash e sono tutti gpl nel solito repository
http://gitorious.org/eigennet

> Boh, a me mi pare che qua nonostante gli sforzi a fare comunicazione
> si rifa' sempre il lavoro N volte. Lo sai che al NinuxDay è stata
> presentata una roba chiamata NIIT che serve a fare quello che tu ti
> sei appena reimplementato by hand da 0.

e mo mi leggo sta cosa ma mi sa che hanno avuto la stessa idea mia...

> Per l'autoconfigurazione per caso hai usato AHCP ? Sai che esiste ?

ne ho sentito parlare ma non so come funziona/usarlo il prototipo diciamo che
era solo per vedere se l'idea funziona
per autocofigurare ipv6 in pratica giocherello col mac + 16 bit che potrebbero
essere casuali ma che al momento sono sempre 0
per l'ipv4 i nodi chiedevano una subnet a un cgi messo sul nodo/server che
teneva l'elenco degli ip usati associati al mac del nodo