[Ninux-Wireless] firmware autoconfigurante

Gioacchino gmazzurco89 a gmail.com
Mar 27 Apr 2010 20:01:05 CEST

> @Gioacchino
> Senza impoverire il vostro lavoro -non mi permetterei - perche' non
> dare un'occhiata a quello che gia' esiste ? (NIIT, mdsn plugin, Robin,
> Meshboard,...)

>NIIT
Non avevo idea che esistesse gia' quello che cercavo e anche se ho cercato non
lo avevo trovato,
non sono mica masochista che godo a reimplementare le cose a manina...

>mdsn plugin
Mi sembra di aver capito che non c'entra molto con la scelta automatica
dell'ip e comunque quando cercavo di fare l'immagine per la bullet non me la
faceva proprio perche' andava oltre le dimensioni della flash della bullet

>Robin
1)L'attuale versione stabile di Robin da quanto ho capito fa ampio uso di
natting
2)Ho avuto difficolta' a capire com'e' strutturato il sorgente e come poter
integrare con una openwrt da 0
3)Se possibile sarebbe preferibile usare il sistema repository pacchetti ninux
like
4)Funziona solo sulle fonere e simili in pratica
5)Volevamo che la rete di base fosse ipv6
6)Non sono riuscito a far funzionare Robin senza internet

queste non vogliono essere critiche, sono solo i motivi per cui dopo un po di
tempo che cercavo di capire/fargli fare quello che ci serve senza successo ho
preferito partire da openwrt

> Meshboard
Dipende da Robin

>e sto' al momento preparando "il terreno" per usare a pieno NIIT
>ovvero mesh su IPv6 e users IPv4, dove per users intendo il "volgo"
>che si associa (inconsapevolmente) ad un nodo mesh per guadagnare
>internet.

Per me va benissimo collaborare anzi sarei molto contento! Pero' vorrei che ci
mettessimo d'accordo in modo da rendere ROBIN piu' flessibile, a noi serve
creare una specie di grande lan dove la differenza tra nodi e client si
avverta' il meno possibile...
cioe' quello che voglio dire che se io client domani decido di installarmi
apache voglio che senza nettare porte e simili dico al mio amico dall'altra
parte della citta' il mio ip e lui vede il mio webserver anche se supporto
solo ipv4 per esempio