[Ninux-Wireless] Repeater wireless openwrt

Stefano Lauciani slauciani a gmail.com
Ven 10 Dic 2010 11:51:09 CET

Per poter mettere la fonera sul terrazzo vorrei togliere di mezzo i
cavi di rete, ho configurato due wireless

pippo1 -> in ap mode
su interfaccia LAN
192.168.1.0

pippo2 -> in client mode
su interfaccia wan
192.168.2.0

Il problema è che tutto funziona finchè la fonera è connessa a pippo2,
nel momento che pippo2 cessa di esistere muore anche pippo1, quello
che vorrei io è che pippo1 rimanga in piedi in ogni caso.

Via cavo la rete continua ad esistere a prescindere dal comportamento
delle wireless.
In sintesi è possibile creare due reti wireless indipendenti? una su
wan e una su lan?

ciao
stefano