[Ninux-Wireless] Wireless performance

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Sab 18 Dic 2010 23:13:05 CET

Ciao,
mi sono intrippato con le performance dei 3 ripetitori piazzati qui e
giocando con le impostazioni ho avuto risultati notevoli:

i 3 nodi hanno solo ath0 messa in ad-hoc e nulla più.

Frame-bursting (on)
questa opzione sembra indicata per il lavoro che devono fare i nodi (
http://en.wikipedia.org/wiki/Frame-bursting).
Wikipedia dice che è ottimo da utilizzare solo quando tutti hanno abilitata
questa opzione e quando non ci sono più di 2/3 client.
Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questo?

Compression (on)
Sinceramente non ho avuto particolari vantaggi evidenti.
Qualcuno ne sa di più?

Turbo (on)
questa funzione dal nome alla fast and furious mi ha regalato 1,5 Mb, in
base a quello che dice iperf.

Ogni antenna è a circa 650 mt dall'hop più vicino e su punto punto ho
raggiunto 6.14 Mbits/s

Ho visto che ci sono altre opzioni come ar,xr,rts,frag,ff a cosa servono?
Che vantaggi danno in ad-hoc?

Ciao

--
Filippo Sallemi