[Ninux-Wireless] load balancing

Lun 20 Dic 2010 18:05:37 CET

> ip route add default scope global nexthop via $P1 dev $IF1 weight 1 \
> 	    nexthop via $P2 dev $IF2 weight 1
>
> la descrizione diceva che serve per fare il load balancing tra due gateway
> dite che funziona ?

very old:
http://lartc.org/howto/lartc.rpdb.multiple-links.html

funziona ma fa route caching:
Note that balancing will not be perfect, as it is route based, and
routes are cached. This means that routes to often-used sites will
always be over the same provider.

significa che non manda mica un pacchetto di la ed uno di qua. Se
impara che facebook e google sono da una parte, tutto il traffico per
quegli IP va da quella parte.

sul campo serve a poco, a meno dalle mie esperienze passate.

Saverio