[Ninux-Wireless] help bind9

Gioacchino gmazzurco89 a gmail.com
Sab 20 Feb 2010 16:37:27 CET

ciao a tutti sto cercando di configurare bind9 sull' eigenserver in modo che
faccia da cache per gli indirizzi di internet e che risolva anche dei nomi
nella rete locale il problema e' seguendo diverse guide appossite  fanno piu'
o meno tutte la stessa cosa e soprattutto nessuna mi porta ad avere bind9
funzionante ottendo degli errori all'avvio di bind9 e nella migliore delle
ipotesi bind parte fa bene il suo lavoro di cache ma mi segnala dei problemi
nel file local.db che e' quello dove ho messo i nomi nella rete locale e
ovviamente non li risolve...

questo e' il mio db.local

$TTL 3h

@. IN SOA eigenserver.local.
(
        2005030801;     Serial
        3h;             Refresh
        1h;             Retry
        1w;             Expire
        1h;             Negative Cache TTL
);

#Server dns
IN NS eigenserver.local.

#Database nomi dominio
eigenserver.local.              IN      A       127.0.0.1

#alias
meshboardserver.local.          IN      CNAME   eigenserver.local.

e qui c'e' il syslog http://pastebin.com/m4282bf93