[Ninux-Wireless] VPN che passione

Stefano Pilla pillastefano a gmail.com
Dom 21 Feb 2010 18:59:34 CET

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> abbiamo fatto una prova con Stefano Pilla e funziona tutto. Però
> cercate di installare tinc recente (almeno 10.0.11) perché altrimenti
> non funziona una cippa :)

Ho appena installato OLSR e funziona tutto...ricevo le rotte...

Un appunto... ho installato l'ultima release 10.0.12 di tinc  e ho avuto
i seguenti errori all'avvio:

1) Cannot open config file /usr/local/etc/tinc/ninux/tinc.conf: No such
file or directory�

Soluzione : quando fate make install il binario cerca il file di
configurazione (e non solo) in /usr/local/etc/tinc/
quindi basta spostare tutto li dentro e non dovrebbero esserci
problemi...(bisogna creare a mano l'intero percorso)

2) Could write pid file /usr/local/var/run/tinc.ninux.pid: No such file
or directory

Soluzione: Basta creare a manina il percoso...

Logicamente tinc con la configurazione sul wiki vi alza un'interfaccia
chiamata "ninux" da mettere nel file olsr.conf ...

Ciao

Stefano