[Ninux-Wireless] Google Apss

OCBexpress (Valer;o) ocbexpress a gmail.com
Lun 22 Feb 2010 14:48:53 CET

per usare google apps, devi attivare il servizio.
per attivare il servizio devi verificare la proprietà del dominio e
configurare alcuni CNAME.
(esempio mail.tuosito.com dovrà essere un CNAME per ghs.google.com)
per verificare la proprietà del dominio hai due opzioni:
1. aggiungi un ALIAS ai record del dominio come da loro istruzioni
2. aggiungi un file html sullo spazio web come da loro istruzioni.

Quindi ti consiglio:
in primo luogo, se hai la possibilità di definire i "Name Server", ti
consiglio di usare il gratuito servizio di zoneedit.com, che ti
permetterà di usare anche ip dinamici.
poi se hai accesso ai record del dominio come su zoneedit, oppure allo
spazio web, attiva google apps.

Io faccio così:
REGISTAR dominio: Aruba.it
NAME SERVERS DOMINIO: zoneedit.com
MAIL, CALENDAR, CONTACTS, SITES, DOCS con GoogleApps
SPAZIO WEB e DATABASE su Aruba.it per questione di costi

ciaociao,
Valerio

---
Valerio N